Tu sei qui
Home > GLOBAL LOCAL > Costiera amalfitana, con Moovit la Sita a portata di mano

Costiera amalfitana, con Moovit la Sita a portata di mano

Per fortuna ci sono le app che possono sopperire a mancanze, come ad esempio di una cartellonista adeguata che indica gli orari della Sita, unico vettore di trasporto pubblico della Costiera amalfitana.

Perché se un qualsiasi viaggiatore ha intenzione di capire dove prendere un autobus che lo porterà sulla Costa d’Amalfi, e conoscere gli orari che cambiano in base alle stagioni, si potrebbe trovare molto in difficoltà. Bisognerebbe quindi divulgare la “notizia”, e consigliare di scaricare l’app Moovit e averla così sempre a portata di mano. Almeno, traffico permettendo lungo la Statale 163 amalfitana, sarà in grado di pianificare la giornata di spostamenti. 

Moovit può essere usata anche per conoscere ad esempio gli orari dei treni, metropolitane, funicolari. Basta impostare la geolocalizzazione, e scegliere le mete.

Ad esempio si può così capire anche qual è la fermata più vicina per prendere l’autobus della Sita, e il treno per andare a Napoli o altrove.

Cartello che indica la fermata Sita

Unica pecca è che ad esempio non sono indicate le biglietterie e il costo.

Sarebbe utile ad esempio sapere che sulla Sita non ci sono bigliettai, e che quindi bisogna comprare il biglietto prima (a differenza di altre località soprattutto estere dove puoi comprarlo tranquillamente a bordo), e che ora si pagherà anche il bagaglio se eccede le misure di cm 50x30x25.

Tutte notizie che un viaggiatore dovrebbe conoscere. Come ad esempio il rischio di rimanere bloccati sulla Statale amalfitana e che sarebbe meglio anticipare ogni “pianificazione” del viaggio. Ma forse quest’ultimo aspetto è una particolarità nota un po’ a tutti (basta leggere commenti in giro nel web) e le tante firme arrivate anche dai turisti per la petizione che chiede una regolamentazione del traffico lungo l’unica arteria della Costiera amalfitana.

FIRMA LA PETIZIONE STOP BUS GRAN TURISMO LUNGO LA STATALE AMALFITANA


Articoli che potrebbero interessarti

E'costiera
La <strong>redazione di eCostiera</strong> si compone di un team di giornalisti professionisti che si occupano di diffondere notizie e approfondimenti legati al territorio ma non solo.
http://www.ecostiera.it

Lascia un commento:

Top