Tu sei qui
Home > TERRITORI > Costiera amalfitana, a Tramonti l’estate parte con un saggio di danza tra hip hop e ginnastica ritmica

Costiera amalfitana, a Tramonti l’estate parte con un saggio di danza tra hip hop e ginnastica ritmica

Ultimo aggiornamento Saturday, 22 June, 2019   14:15

Un saggio di fine anno di danza moderna, hip hop e ginnastica ritmica: a Tramonti, in Costiera amalfitana, l’associazione sportiva Asd Fit Dance (presidente Maria Pia Romano), apre gli appuntamenti estivi con uno spettacolo ricco di coreografie. 

Venerdì 21 giugno, ore 20,30, presso il campo sportivo in frazione Polvica, con la conduzione di Paola Bruno, esperta di pattinaggio artistico, e presentatrice brillante e istrionica, si potrà assistere – e lo potranno fare non solo i genitori – alla sintesi di un percorso durato un anno intero.

Dove le fatiche e la passione di bambini e adolescenti, si materializzeranno su una “scena”, dove le colonne sonore  – da Michael Jackson a tanti altri brani con contaminazioni diverse – faranno da sottofondo a movimenti di passi che raccontano di come una “danza urbana” come l’hip hop,  sia diventato un ballo sempre più amato dai giovani. Perché in grado di far esprimere la propria energia e il proprio essere, come è in grado di fare anche la ginnastica ritmica.

A dare entusiasmo, oltre a Rossella Camera, preparatrice atletica e responsabile tecnica, e agli insegnanti che seguiranno ansiosi ogni singolo movimento, ci penserà anche la presenza di Gianni Sperti, ballerino e coreografo, oltre che opinionista che sicuramente potrà dare suggerimenti a qualche giovane protagonista che starà pensando magari di intraprendere una carriera artistica.  

A Tramonti, negli ultimi anni, si registra un gran fermento di associazioni sportive che sono in grado di fare da trampolino di lancio a chiunque voglia spiccare il volo.

La locandina del saggio di fine anno che si svolge a Tramonti

Articoli che potrebbero interessarti

E'costiera
La <strong>redazione di eCostiera</strong> si compone di un team di giornalisti professionisti che si occupano di diffondere notizie e approfondimenti legati al territorio ma non solo.
http://www.ecostiera.it

Lascia un commento:

Top