Tu sei qui
Home > PRIMO PIANO > Campania, a Tramonti il terzo ufficio postale abbellito con la street art

Campania, a Tramonti il terzo ufficio postale abbellito con la street art

Quello di Tramonti, in Costiera amalfitana, è il terzo ufficio postale “abbellito” con un murale grazie al progetto “Paint – Poste e Artisti Insieme nel Territorio”, realizzato dallo street artist Fabrizio Sarti in arte Seacreative.

Sulla facciata si può ora ammirare in rilievo il volto di un uomo, con baffi e cappello (come i postini di una volta), e tanti altri volti immersi tra lettere e foglie, in un gioco di colori tra il giallo e il blu, proprio come il logo di Poste Italiane. Un bell’impatto come si arriva nel centro della frazione Polvica, che si trova proprio vicino ad un giardino comunale.

All’inaugurazione c’erano il sindaco Domenico Amatruda, i rappresentanti aziendali, insieme all’ex sindaco Antonio Giordano. Tramonti, comune che ha meno di cinquemila abitanti, è stato così scelto come rappresentativo di una piccola realtà dove un ufficio postale rappresenta ancora oggi un nucleo economico importante, di cui la gente si fida. Poste Italiane ha una presenza capillare su tutto il territorio italiano. Mentre le filiali di molte banche stanno chiudendo, gli uffici postali resistono ai tempi che cambiano. Ed è importante più che mai anche quest’attenzione “artistica” riservata proprio alle piccole comunità. 

E'costiera
La <strong>redazione di eCostiera</strong> si compone di un team di giornalisti professionisti che si occupano di diffondere notizie e approfondimenti legati al territorio ma non solo.
http://www.ecostiera.it

Lascia un commento:

Top