Augusta, Sasol: discarica Gespi pericolosa per serbatoi di kerosene ERROR404.ONLINE by Massimo Ciccarello - sabato, 7 Settembre, 2024sabato, 1 Febbraio, 2025 AUGUSTA - Ottantamila metri cubi di kerosene stoccati accanto il sito di smaltimento per gli scarti dell'inceneritore Gespi:"Imprescindibile condurre tutte le verifiche necessarie per escludere che potenziali eventi accidentali nella discarica, quali ad esempio incendi, possano innescare per 'effetto domino' impatti sui serbatoi Sasol". Stavolta sono gli stessi industriali ad
Sasol, Pnrr per stare altri 50 anni. Legambiente: e le bonifiche? ERROR404.ONLINE by Massimo Ciccarello - domenica, 26 Settembre, 2021domenica, 26 Settembre, 2021 AUGUSTA - Le bonifiche? "Quasi tutte completate, il resto manca solo per il ministero". La qualità dell'aria? "Anidride solforosa quasi azzerata e ossidi di azoto ridotti del 42 per cento in dieci anni". La transizione energetica? "Soltanto se lo Stato ci mette i fondi del Pnrr". Sasol Augusta, l'ex Liquichimica