Torna alla homepage Torna alla homepage  
 
Torna alla homepage Sabato 25 Ottobre 2014
 



 
Cerca articolo
Google
Area Riservata



Informazione Turistica
Lettere al direttore
Scrivete a
Maria Rosaria Sannino
Clicca qui

Informazioni

Papa Benedetto XVI a Napoli: Bassolino pronto a riceverlo con onori e oneri PDF Stampa Email
Scritto da La Redazione   
Giovedì 18 Ottobre 2007 18:03

Papa Benedetto XVI Domenica 21 ottobre Papa Benedetto XVI sarà in visita a Napoli. Bassolino e la Giunta regionale hanno predisposto, da tempo,  una serie di atti e di iniziative relativi alla visita del Pontefice nel capoluogo partenopeo.

In particolare, spiega una nota, si è dato mandato all'assessore alla Sanità, Angelo Montemarano, di coordinare a livello regionale la rete di assistenza sanitaria già  predisposta, mentre l'assessorato all'Agricoltura e alle Attività Produttive curerà gli addobbi floreali di Piazza Plebiscito.
Le decisioni assunte oggi, sottolinea la nota, fanno seguito a una delibera approvata dalla Regione lo scorso luglio, che ha previsto uno stanziamento di 400mila euro quale contributo per la realizzazione del Forum delle Culture e a seguito della quale l'assessore Armato è stata nominata referente regionale nel Comitato Interistituzionale che sta seguendo l'organizzazione della visita del Santo Padre e del Forum.

Papa Benedetto XVI Siamo profondamente onorati di poter ospitare a Napoli Papa Benedetto XVI, in concomitanza col Forum delle Culture, un appuntamento internazionale di cui la nostra città può essere considerata sede naturale in quanto crocevia di storie, culture ed esperienze diverse da oltre duemila anni”. Così, si legge in una nota, il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino.
“Domenica prossima sarà una giornata speciale" - ha continuato Bassolino - "che resterà nella memoria della nostra città. Riceveremo dal Santo Padre il dono di un grande messaggio di pace e di impegno nella lotta contro le disuguaglianze e ogni forma di sopruso. Sono convinto che dalle parole universali del Papa" - ha sottolineato il governatore della Campania - "ciascuno di noi saprà trarre nuovo slancio per costruire, giorno dopo giorno, il bene della nostra comunità''.

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

Papa Benedetto XVI Antonio Bassolino
 

AddThis Social Bookmark Button
Seguici anche su...
Ecostiera.it su Google+ Ecostiera.it su Facebook Ecostiera.it su Facebook
Ultime Notizie
Approfondimenti
Pubblicità
Lavoro Campania
 
 
 
 
© 1991 - 2007 Comunicazione e Territori scarl
- Costiera amalfitana (Sa)
ècostiera - Registrazione Tribunale di Salerno n° 793 del 27-02-1991
Impaginazione & grafica
Amore & Vasaturo Srl