Torna alla homepage Torna alla homepage  
 
Torna alla homepage Giovedi 23 Ottobre 2014
 



 
Cerca articolo
Google
Area Riservata



Informazione Turistica
Lettere al direttore
Scrivete a
Maria Rosaria Sannino
Clicca qui

Informazioni

CIFIT - Fiera Internazionale Commercio e Investimenti - Xiamen (Cina) PDF Stampa Email
Scritto da Rosa Di Conno   
Martedì 16 Marzo 2010 22:06

CIFIT

Venerdi 19 marzo alle ore 15,00, alla presenza dei rappresentanti del governo cinese, si terrà la presentazione della prossima edizione del CIFIT, XIV Fiera Internazionale del Commercio e degli Investimenti di Xiamen (CINA) che si terrà dal 7 all’11 settembre 2010.

L’evento, eletto economico dell’anno, è sponsorizzato dal Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese si svolge nel più grande centro fieristico cinese situato di fronte alI’sola di Taiwan con la partecipazione di delegazioni cinesi provenienti da tutte le province cinesi e di espositori provenienti da 64 paesi del mondo tra cui capi di stato, ministri e vice ministri tra i quali il commissario Europeo per il Commercio Catherine Ashton , il Ministro Tedesco per gli Affari Economici Maria van der Hoeven e il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri di Cuba Ricardo Cabrisas Ruiz, ecc.

La fiera include tutti i settori dell’alta tecnologia ed considerata a livello internazionale l’appuntamento dell’anno in Cina per la promozione degli investimenti bilaterali e la cooperazione industriale, nonchè la vetrina della promozione dei beni di consumo in particolare di prodotti ad alti valore aggiunto legati al “made in”. Oltre allo spazio fieristico, ospita ogni anno il Forum Internazionale degli Investimenti che mette a confronto i capi di Stato sulle politiche cinesi di attrazione degli investimenti stranieri e su altri temi caldi dell’economia internazionale, importanti simposi, conferenze e incontri bilaterali.

Quest’anno la fiera ospiterà il secondo WORLD INVESTMENT FORUM, il forum INTERNAZIONALE DEGLI INVESTIMENTI sponsorizzato dalla Conferenza delle Nazioni Unite che attirerà Ministri di almeno 8 paesi del mondo.

La scorsa edizione, il CIFIT si è riconfermata “ la più grande piattaforma mondiale” per gli investimenti , infatti lo spazio espositivo è stato ampliato a 60.000 mq ed è stata inaugurata la prima fiera immobiliare cinese in collaborazione con il MIPIM di Cannes, registrando in totale 13,768 partecipanti stranieri provenienti da 125 paesi, 492 delegazioni inviate da 83 paesi oltre a 41,687 visitatori cinesi. Nel corso dell’evento sono stati siglati 742 accordi di investimento per progetti di cooperazione tra aziende cinesi ed estere, per un totale di capitale straniero di 13.46 miliardi di USD.
Lo scorso anno il Cifit ha assistito inoltre ad un aumento dei progetti di investimento dei cinesi all’estero che sono stati in totale 21 con un investimento totale di 121.9 milioni di dollari di cui 95.21 sono stati apportati da parte cinese. 

L' incontro di presentazione dell’evento che si terrà il giorno martedi 19 marzo p.v. alle ore 15.00 all’Unione degli Industriali della Provincia di Napoli alla presenza dei dirigenti dell’ Ente fiera e del vice direttore del Ministero del Commercio Estero cinese. L’iniziativa è organizzata da Assoconsult Area Territoriale Sud.

PRESENTAZIONE CIFIT
Fiera Internazionale del Commercio e degli Investimenti di Xiamen, Cina alla presenza dei rappresentanti del Governo Cinese
Venerdì 19 marzo 2010, h.15.00 Unione degli Industriali di Napoli, piazza dei Martiri, 58 - 80121 Napoli
La partecipazione è aperta a tutti i soggetti interessati

 per informazioni scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 COMUNICATO STAMPA

CIFIT
 

AddThis Social Bookmark Button
Seguici anche su...
Ecostiera.it su Google+ Ecostiera.it su Facebook Ecostiera.it su Facebook
Ultime Notizie
Approfondimenti
Pubblicità
Lavoro Campania
 
 
 
 
© 1991 - 2007 Comunicazione e Territori scarl
- Costiera amalfitana (Sa)
ècostiera - Registrazione Tribunale di Salerno n° 793 del 27-02-1991
Impaginazione & grafica
Amore & Vasaturo Srl