Torna alla homepage Torna alla homepage  
 
Torna alla homepage Sabato 25 Ottobre 2014
 



 
Cerca articolo
Google
Area Riservata



Informazione Turistica
Lettere al direttore
Scrivete a
Maria Rosaria Sannino
Clicca qui

Informazioni

Napoli, Telecom taglia la SSC: lavoratori sul piede di guerra PDF Stampa Email
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Settembre 2009 21:17

Il 17 settembre, presso la sede di Telecom Italia in Val Cannuta, la Telecom ha preso la Telecom Service Softwaredecisione di vendere la società Shared Service Center (SSC), una delle  società più importanti del gruppo Telecom per la produzione di software destinato alle telecomunicazioni. Il Responsabile delle Relazioni Industriali  per le aziende del Gruppo Telecom Italia ha comunicato l’esistenza di una trattativa di vendita  della società SSC al gruppo Engineering Italia di Padova che attualmente ha circa 230 lavoratori in cassa integrazione.

Dopo la vendita di Finsiel, la SSC rappresenta una delle  società più importanti del gruppo Telecom per la produzione di software destinato alle telecomunicazioni. Tra Napoli, Roma e Torino la SSC conta 590 lavoratori di cui 190 solo a Napoli.

Il sipario si sta aprendo dopo 2 anni con lo stesso scenario del 2007, quando  la Telecom Italia tentò di vendere la SSC al Gruppo Accenture.

Slc Cgil, logoTra i dipendenti esiste una grande tensione e  preoccupazione per la volontà da parte di Telecom Italia di procedere alla vendita,  viste le precedenti esperienze di esternalizzazioni effettuate verso altre società dando appunto  poca garanzia ai lavoratori.

Per questi motivi giovedì 24 settembre i lavoratori di SSC di Napoli sciopereranno e manifesteranno presso il Consiglio Regionale sito al Centro Direzionale e una delegazione costituita da lavoratori e OO.SS. saranno ricevuti dall’ Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania Riccardo Marone.

COMUNICATO STAMPA SLC CGIL

Telecom Service Software Slc Cgil, logo
 

AddThis Social Bookmark Button
Seguici anche su...
Ecostiera.it su Google+ Ecostiera.it su Facebook Ecostiera.it su Facebook
Ultime Notizie
Approfondimenti
Pubblicità
Lavoro Campania
 
 
 
 
© 1991 - 2007 Comunicazione e Territori scarl
- Costiera amalfitana (Sa)
ècostiera - Registrazione Tribunale di Salerno n° 793 del 27-02-1991
Impaginazione & grafica
Amore & Vasaturo Srl