Torna alla homepage Torna alla homepage  
 
Torna alla homepage Venerdi 01 Agosto 2014
 



 
Cerca articolo
Google
Area Riservata



Informazione Turistica
Lettere al direttore
Scrivete a
Maria Rosaria Sannino
Clicca qui

Informazioni

Marco Rizzo e Sinistra Popolare a Napoli per “tornare tra la gente e ripartire dalle lotte” PDF Stampa Email
Scritto da Redazione   
Martedì 15 Settembre 2009 20:25

Comunisti Sinistra Popolare (CSP), il movimento politico fondato da Marco Rizzo il 3 Marco Rizzoluglio 2009, sabato 19 settembre incontrerà la stampa nel caffè letterario Intra Moenia di Napoli .Lo slogan di questa neonata formazione politica di ispirazione comunista è “Tornare tra la gente, ripartire dalle lotte”, ed è questo anche il tema scelto per la conferenza stampa.

Il movimento raccoglie molti fuoriusciti del PdCI e mira alla ricomposizione dei comunisti e della sinistra ripartendo da una presenza effettiva nei luoghi del conflitto sociale.  Dopo le pesanti sconfitte che la sinistra ha fatto registrare sia alle elezioni politiche del 2008 sia a quelle europee del 2009, i fondatori del CSP hanno deciso che era arrivato il momento di rinserrare le fila e si sono prefissi un compito ambizioso e arduo nello stesso tempo, che mira a un recupero della cultura comunista più autentica, ma al tempo stesso punta a una profonda riforma della prassi politica comunista troppo intrisa, sostengono di “governismo ed elettoralismo

Simbolo CSPComunisti - Sinistra Popolare, però rifiuta di essere considerato “il quinto partito comunista in Italia”. Per rimarcare la diversità rispetto alle logiche elettoralistiche che si ritiene abbiano pervaso la sinistra ed i partiti comunisti esistenti negli ultimi anni, come primo atto annunciarono che non avrebbero partecipato alle elezioni regionali del 2010. La loro diversità rispetto alle forze politiche è rimarcata anche dal simbolo, infatti il CSP ha scelto un logo quadrato e non rotondo, come quello dei partiti tradizionali.

Hannogià aderito a questo nuovo soggetto politico numerosi operai, studenti e personalità del mondo della cultura e dello spettacolo. Fra gli altri,  il giornalista Marco Berry, il conduttore radio-tv Marco Baldini, i cantautori Andrea Mingardi  e Francesco Baccini,  l'attore Giorgio Gobbi e il giornalista Darwin Pastorin.

Per info:

  • Conferenza Stampa  
  • Sabato 19 settembre, ore 11,30
    Comunisti - Sinistra Popolare e Marco Rizzo
    “Tornare tra la gente, ricominciare dalle lotte”
    Intra Moenia caffè letterario
    Napoli  -  Piazza Vincenzo Bellini  70

COMUNICATO STAMPA


 

Marco Rizzo Simbolo CSP
 

AddThis Social Bookmark Button
Seguici anche su...
Ecostiera.it su Google+ Ecostiera.it su Facebook Ecostiera.it su Facebook
Ultime Notizie
Approfondimenti
Pubblicità
Lavoro Campania
 
 
 
 
© 1991 - 2007 Comunicazione e Territori scarl
- Costiera amalfitana (Sa)
ècostiera - Registrazione Tribunale di Salerno n° 793 del 27-02-1991
Impaginazione & grafica
Amore & Vasaturo Srl