Tu sei qui
Home > TERRITORI > 2017: con gli occhi del mare con il calendario WWF Terre del Tirreno

2017: con gli occhi del mare con il calendario WWF Terre del Tirreno

Ultimo aggiornamento mercoledì, 22 Marzo, 2017   21:32

A guardare le immagini del calendario 2017 che il WWF Terre del Tirreno dona ai suoi soci e sostenitori, ci si rende conto di come la biodiversità che popola il nostro mare, sia così sconosciuta e meravigliosa. E nonostante il pericolo dello sfruttamento intensivo della pesca, dell’inquinamento lungo le nostre coste poco e male depurate, c’è un mondo sommerso che sembra riemergere attraverso queste foto scattate da Marco Gargiulo, esperto in fotografia subacquea nonché “campione italiano”.
E così possiamo avere dinanzi a noi, lungo tutto il 2017, cavallucci marini impertinenti, meduse seducenti, veloci tartarughe plananti, ritmiche danze di piccoli pesci appena nati, coloratissime dispute di donzelle e bavose, guizzi traslucidi di affusolati barracuda, ispidi e minacciosi scorfanotti, minuscoli sugarelli tra tentacoli di fluttuanti cassiopee, variopinti tordi ocellati a guardia del nido e mimetiche rane pescatrici, simili a mostri del giurassico.

La copertina del calendario

E così il calendario ci conduce nell’avvincente e affascinante mondo sommerso, alla scoperta di alcune tra le creature dei fondali, immortalate nel mare della Terra delle Sirene: dal Banco di Santa Croce a Punta Campanella, da Sorrento all’isola di Capri fino a Positano. Il calendario, prodotto in tiratura limitata, servirà a recuperare fondi per finanziare le molteplici attività del WWF e del suo presidente Claudio d’Esposito sempre in prima fila, in lotta contro il bracconaggio, le battaglie per la difesa del mare, per la conservazione degli habitat, la salvaguardia dei grandi alberi e tanto altro ancora.

PER ALTRE FOTO, VAI SUL BLOG

Chiunque fosse interessato a riceverne copia potrà trovarlo presso la sede del WWF Terre del Tirreno in via E. De Martino 36 a Meta – Tel/fax 081 8072533, o presso l’edicola di Corrado Soldatini in Piazza Casale a Meta; a Piano di Sorrento sarà in distribuzione presso la Libreria l’Indice e Agrozoomarket in Piazza della Repubblica; a S.Agnello presso Azimut, a Sorrento presso la Libreria Tasso; a Vico Equense presso la Libreria Ubik.

E'costiera
La <strong>redazione di eCostiera</strong> si compone di un team di giornalisti professionisti che si occupano di diffondere notizie e approfondimenti legati al territorio ma non solo.
http://www.ecostiera.it

Lascia un commento:

Top